| |
 Datemi un sogno in cui vivere perke la realta mi sta uccidendo
 Group: Hell's ShadowsPosts: 3287 Status:  | |
| Hey, oggi compi finalmente 18 anni! Ci dispiace solo per il regalo... Noi tutti volevamo farti un pensiero davvero speciale ma non siamo riusciti ad entrare nella scatola! Accontentati dei più affettuosi e speciali auguri! Ti vogliamo troppo bene. I diciotto anni sono meravigliosi; ho ancora, sbiadita un po', la nostalgia dei miei. Sono meravigliosi, ma incredibilmente problematici. Hai la vita davanti a te: la vita però te la devi costruire, costruendo anche te stessa, giorno dopo giorno, passo dopo passo. AUGURI LEO DAL PROFONDO DEL CUORE

Costantinos Kavafis – "Itaca" Se per Itaca volgi il tuo viaggio, fa voti che ti sia lunga la via, e colma di vicende e conoscenze. Non temere i Lestrigoni e i Ciclopi o Poseidone incollerito: mai troverai tali mostri sulla via, se resta il tuo pensiero alto e squisita è l'emozione che ci tocca il cuore e il corpo. Né Lestrigoni o Ciclopi né Poseidone asprigno incontrerai, se non li rechi dentro, nel tuo cuore, se non li drizza il cuore innanzi a te.
Fa voti che ti sia lunga la via. E siano tanti i mattini d'estate che ti vedano entrare (e con che gioia allegra) in porti sconosciuti prima. Fa scalo negli empori dei Fenici per acquistare bella mercanzia, madrepore e coralli, ebani e ambre, voluttuosi aromi d'ogni sorta, quanti più puoi voluttuosi aromi. Recati in molte città dell'Egitto, a imparare dai sapienti.
Itaca tieni sempre nella mente. La tua sorte ti segna a quell'approdo. Ma non precipitare il tuo viaggio. Meglio che duri molti anni, che vecchio tu finalmente attracchi all'isoletta, ricco di quanto guadagnasti in via, senza aspettare che ti dia ricchezze.
Itaca t'ha donato il bel viaggio. Senza di lei non ti mettevi in via. Nulla ha da darti più.
E se la ritrovi povera, Itaca non t'ha illuso. Reduce così saggio, così esperto, avrai capito che vuol dire un'Itaca.
ancora una volta con sentimento...
Ely&Mattia
Non cambiare mai, non cambiare mai Non barattare le tue lacrime Tu sei forte se lo vuoi Hai ragione sai Ad essere come sei Non è vero che sei debole Perché cerchi l’impossibile Adesso dimmi cosa ne fai Dei sentimenti finti cosa ne fai E le religioni dell’apparire E dei tuoi sensi di colpa dimmi Stringi i pugni,stringi i pugni Stringi i pugni e sarà Come il gioco di un’età mai andata via Non cambiare mai non cambiare mai E se ti dicono di smettere Sogna ancor più forte Hai ragione sai ad essere come sei Credi ancora nelle favole E' il modo giusto di difenderti Adesso dimmi cosa ne fai Dei sentimenti finti cosa ne fai E le religioni dell’apparire E dei tuoi sensi di colpa dimmi Stringi i pugni,stringi i pugni Stringi i pugni e sarà Come il gioco di un’età mai andata via Come un sogno un’utopia Con un pizzico di magia Io questo sono e così sia Stringi i pugni e vola via Stringi i pugni,stringi i pugni Stringi i pugni e sarà Come il gioco di un’età mai andata via Come un sogno un’utopia Con un pizzico di magia Io questo sono e così sia Stringi i pugni e vola via
BUON NATALE GUEROLO
E.F.M
"E mi parlò di un giovane che era innamorato di una stella. In riva al mare tendeva le braccia e adorava la stella, la sognava e le rivolgeva i suoi pensieri. Ma sapeva o credeva di sapere che le stelle non possono essere abbracciate dall'uomo. Considerava suo destino amare senza speranze un'astro, e su questo pensiero costruì tutto un poema di rinuncie e di mute sofferenze che dovevano purificarlo e renderlo migliore. Tutti i suoi sogni però erano rivolti alla stella. Una volta, trovandosi di nuovo su un alto scoglio in riva al mare notturno, stava a guardar la stella ardendo d'amore. E nel momento di maggior desiderio fece un balzo e si buttò nel vuoto per andare incontro alla stella. Ma nel momento stesso del balzo un pensiero gli attraversò la mente: no, è impossibile!Così cadde sull'arena e rimase sfracellato. Non sapeva amare. Se nel momento del balzo avesse avuto l'energia di credere fermamente nel buon esito, sarebbe volato in alto a congiungersi con la stella." H. Hesse
|
| | |